Lo scorso  mercoledí 15 Dicembre si é tenuta la Cena di Natale che la Camera di Commercio Italiana – Barcellona organizza ogni anno per augurare un felice natale a tutti i soci e amici. L’evento, tenutosi presso l’Hotel Le Mariedien di Barcellona, ha contato con la presenza, tra gli altri, del Presidente della Camera di Commercio Italiana- Barcellona, Sr. Igor Garzesi e del Consule Generale d’Italia in Spagna Sr. Stefano Nicoletti. Il tema della serata é stato ” Le vetrine del Made in Italy”, un omaggio alle imprese italiane che, con i loro prodotti, contribuiscono alla promozione del Made in Italy e delle eccellenze italiane all’estero.

Il Made in Italy é stato, dunque, il vero protagonista dell’evento. I partecipanti hanno potuto degustare una selezione di prodotti dell’impresa Negrini, importatrice di prodotti italiani enogastronomici di eccelelnze. Gli invitati hanno anche goduto di uno spettacolo di magia messo in scena da due illusionisti: Toni e Zelig. 

In seguito, il Console Generale d’Italia a Barcellona e il Presidente della Camera di Commercio Italiana- Barcellona hanno dato il benvenuto ai presenti  pronunciando un discorso di ringraziamento per i soci e il loro sopporto ma anche per gli impiegati della Camera. Un ringraziamento particolare é stato, poi, rivolto al Presidente in uscita Emanuela Carmenati che ha ricevuto un caloroso applauso da parte di tutti. 

L’ evento é anche stato occasione per la consegna del certificato di qualitá del timbro “Ospitalitá Italiana” rivolto ai ristoranti italiani che hanno adempito tutti i requisiti richiesti da ISNART.  I ristoranti che durante quest’anno hanno ottenuto il timbro per la prima volta sono stati:  A Casa miaL’aldilàDue SpaghiLuigiRaffaelli. Invece i ristoranti:  De AngelisBelleBuonBuon AppetitoBuongiornoDa PaoloGiorgioGravinGustoIl Mercante di VeneziaLa BruschettaLa Locanda di Nonna FloLe Cucine MandarossoL’Osteria del ContadinoMargheritaMassimoMeravigliosoMiti di PalmaObePerBaccoPiazza GrandePiazze d’ItaliaSale&PepeTramonti 1980 y Via dei Mille hanno ricevuto il rinnovo della certificazione.