MaxMara Spagna slu é la filiale diretta di MaxMara Fashion Group, dedicata alla gestione commerciale di tutti i canali di distribuzione, per tutte le marche del gruppo su territorio nazionale.
• Punti vendita diretti: 11 punti vendita tra Madrid, Barcellona e Bilbao
• Punti vendita in franchising: 10 punti vendita tra Alicante, Bilbao, Granada, Palma di Maiorca, Siviglia, Valencia, Valladolid, Vitoria, Saragozza.
• Corners all’interno de “El Corte Inglés”: 52 Corners diretti nelle principali città spagnole.
• Punti vendita multimarca: più di 250 clienti in tutto il territorio.
Max Mara ha subito un’evoluzione da piccola impresa familiare a importante Gruppo internazionale con showroom e flagship stores in tutto il mondo; dal 1951, ogni decennio di storia è stato contrassegnato da cambi importanti e da una progressiva espansione della produzione, del numero di collezioni e dei punti vendita, nazionali ed internazionali.
Max Mara nasce nel 1951 a Reggio Emilia, per volere del suo fondatore Achille Maramotti. Fin dall’inizio si avvale della collaborazione di importanti designer, come Luciano Soprani, Emanuelle Khanh, Anne Marie Beretta, Guy Paulin, Jean Charles de Castellbajac, e i più recenti Narciso Rodríguez, Stefano Dolce e Domenico Gabbana, mantenendo, tuttavia, sempre un alone di riservatezza. Sotto la stimolo e il lavoro costante di Laura Lusuardi, attuale fashion coordinator di tutte le collezioni, sono state realizzate, nel corso degli anni Settanta, le linee Sportmax, Marella e iBlues. In questa fase l’azienda poteva già contare su un totale di 400 dipendenti, con una produzione di 35.000 cappotti l’anno. Alla fine degli anni Settanta nasce Pennyblack e negli anni Ottanta Marina Rinaldi e Weekend Max Mara, arrivando a toccare la cifra di 1500 dipendenti e consolidandosi come Gruppo rappresentativo del Made in Italy. Ne corso degli anni, fotografi di fama mondiale come Peter Lindbergh, Arthur Elgord e Richard Avedon hanno curato le campagne pubblicitarie.
Ad oggi, Max Mara rappresenta uno dei gruppi di moda piú importanti al mondo, produce 60 collezioni, ha piú di 2334 boutiques monomarca e piú di 10.000 multimarca, è presente in 105 paesi e vanta piú di 5000 dipendenti nella sua equipe i quali parlano in totale piú di 27 lingue differenti. Il gruppo opera attraverso 41 filiali e ha chiuso il 2015 con 1.300 milioni € di fatturato consolidato.